Pulizia Tappeti - 338 4243448 - Lavaggio Tappeti a Napoli - Restauro e Custodia - Lidchi International - Lidchi International - - Cura e Trattamento del Tappeto. Il nostro servizio prevede Eliminazione totale della polvere in profonditÓ, Lavaggio in acqua a mano con prodotti specifici. Trattamento Igienizzante, Ammorbidente e antiparassitario. Rigenerazione di fibre e colori con Restauro Integrale o conservativo, specializzati nella custodia antifurto per i periodi di vostra assenza. Ritiro e consegna a domicilio - Eventuale Consulenza del Perito del Tribunale e della Camera di Commercio di Napoli

Pulizia Tappeti - Restauro e Custodia - Lidchi International - Cura e Trattamento del Tappeto. Il nostro servizio prevede Eliminazione totale della polvere in profonditÓ, Lavaggio in acqua a mano con prodotti specifici. Trattamento Igienizzante, Ammorbidente e antiparassitario. Rigenerazione di fibre e colori con Restauro Integrale o conservativo, specializzati nella custodia antifurto per i periodi di vostra assenza. Ritiro e consegna a domicilio - Eventuale Consulenza del Perito del Tribunale e della Camera di Commercio di Napoli

 
Azienda
Servizi
Consulenze
Contatti
Login

 
 
Ritiro e Consegna a Domicilio:
081 7644434 - 338 4243448
LIDCHI INTERNATIONAL pulizia tappetiLidchi International


 Siamo presenti sul territorio dal 1963, interessandoci esclusivamente di tappeti orientali nella sua interezza.
 
Rappresentiamo in Italia la Lidchi Intenational una organizzazione che si interessa prevalentemente del mercato dell’arte.

» Specialisti nel lavaggio in acqua
» Rimozione di cattivi odori
» Trattamento anti acaro
» Ritiro e consegna a domicilio
 
I Nostri Servizi:

i nostri serviziIl nostro servizio prevede il ritiro e la consegna dei tappeti a domicilio.

I tappeti verranno accuratamente privati della polvere che nel corso del tempo si è annidata all'interno del vello che se non rimossa, deteriorerebbe la fibra del tappeto stesso.
  Consulenza:

consulenzaPer eventuali danni che possano verificarsi ai vostri tappeti, ci avvaliamo della consulenza del Perito del Tribunale  e della Camera di Commercio di Napoli.
  Consigli:

consulenzaIl nostro servizio prevede il ritiro e la consegna dei tappeti a domicilio.

I tappeti verranno accuratamente privati della polvere che nel corso del tempo si è annidata all'interno del vello che se non rimossa, deteriorerebbe la fibra del tappeto stesso.

Come pulire tappeto - lavaggio pulizia tappeti

MANUTENZIONE E LAVAGGIO DEL TAPPETO

La condizione principale per una buona conservazione e per Ia custoclia del tappeto è Ia pulizia: Ia sporcizia e Ia polvere, infatti, non solo ne diminuiscono lo splendore e a bellezza, ma apportano al tappeto danni ingenti. E evidente che i tappeti con sfondo chiaro e il vello piuttosto lungo, o maggiormente esposti al passaggio di persone o alla sporcizia, hanno bisogno di essere puliti più spesso.
Lo strumento migliore per pulire il tappeto e rimuovere Ia polvere è la scopa di saggina, il cui uso, difficile, pesante e molto lungo, andrebbe spiegato dettagliatamente.

Come pulire tappeti trucchi consigli

COME SMACCHIARE IL TAPPETO

Se il tappeto si macchia di sostanze coloranti come sciroppi, bevande alcoliche, caffè o tè, urina o escrementi di animali, cera, grassi o altro, queste vanno immediatamente rimosse dalla superficie del tappeto, mentre le macchie si toglieranno successivamente con l’aiuto di sapone, detergenti o solventi speciali. Sarà bene, prima di procedere alla smacchiatura, provare Ia resistenza dei colori del tappeto con opportuni esperimenti.

Pulizia Tappeti Lavaggio Tappeto A Mano

IL LAVAGGIO DEL TAPPETO

Quando le fibre del vello del tappeto sono attaccate l’una con l’altra, oppure se il tappeto ha perso I’originale morbidezza ed è diventato ruvido o mostra una condizione generale di sporcizia, lo si deve lavare. E buona norma lavare il tappeto ogni due o tre anni, a seconda del luogo dove viene tenuto e secondo quanto è stato calpestato. Se scuotendo un angolo del tappeto, fuoriescono piccole quantità di polvere e alcuni pezzettini di lana, si può supporre che è il momento di lavarlo. Si può anche lavare il tappeto in casa. Raccomandiamo soltanto Ia massima prudenza e rispettando scrupolosamente tutte le regole e gli accorgimenti che l‘operazione richiede, Non vanno assolutamente mai lavati in casa i tappeti di seta, i tappeti antichi o quei pezzi I cui colori non siano resistenti. Questi devono necessariamente essere affidati alle cure d’istituti specializzati nel settore. Prima di effettuare ogni lavaggio si deve provare Ia resistenza del colore con il sistema già menzionato in precedenza: strofinando, cioè, una pezzuola bianca umida sulle parti più colorate del tappeto, e verificando che su di essa non rimangano tracce di colore: in caso contrario durante il Iavaggio i colori si mescolerebbero I’un l’altro e sarebbe del tutto sconsigliabile tentare di lavarli in casa.

Pulizia Tappeti vino rovesciato su moquette Lavaggio

PROBLEMI DEL TAPPETO

La tarma è una delle peggioni calamità, causa per il tappeto di danni talvoita molto gravi. Un gran numero dei preziosi tappeti tessuti in passato sono stati colpiti e distrutti da questo flagello e oggi di essi rimangono solo il nome e iI ricordo. Nonostante tutti i pericoli che questo insetti invisibile comporta per il tappeto, lottare contro di esso è possibile e relativamente facile; ma prima di elencare i sistemi più efficaci per combatterlo vogliamo accennare alIa sua biologia. La tarma è una farfallina dal nome scientifico di Tinea pellionella, è di colore giallo e al sua lunghezza varia tra i 9 e i 12 millimetri. Le femmine, durante le due o tre settimane di vita, depongono circa cento uova fra le lacerazioni del tappeto o di altri tessuti di lana. A loro volta le uova si trasformano in larve: queste, scavano lunghe gallerie all’interno delle fibre del tappeto e sono le principali artefici del danno.

Aspirapolvere Pulizia Tappeti

LE REGOLE FONDAMENTALI PER LA MANUTENZIONE E LAVAGGIO DEL TAPPETO

II tappeto lavorato a mano è un bene di valore che, se ben conservato e se trattato con le dovute attenzioni, rimane per molti anni, sempre integro, luminoso e bello. L’utilizzazione appropriata del tappeto, é uno dei principali accorgimenti da usare per Ia sua conservazione: è ovvio, ad esempio, che se si stende un tappeto delicato, costoso e dallo sfondo chiaro in un luogo continuo andirivieni, accanto al caminetto o in cucina, in breve tempo sarà logoro, bucato e sporco. Proponiamo un decalogo di raccomandazioni utili per una buona conservazione dei tappeti.


Home | Azienda | Servizi | Consulenza Stime e Perizie | Consigli per la pulizia | Mappa del Sito | Contatti | News | Login |
LIDCHI INTERNATIONAL - Via Arno, 36 - Napoli
Tel. +39 081 7644434
Cell. +39 338 4243448
E-mail: info@puliziatappeti.it
Sito Web: www.puliziatappeti.it
Lidchi International Pulizia Tappeti


Cerca in Lidchi International: | Mappa del sito | Registrati
web design: Targnet.com - software: Targnet.it | Tempo: 0.041197 secondi - Data: 2016-06-25 | 03:29